C’è chi è nato sulla strada e chi di strada nella vita ne ha fatta tanta

C’è chi è nato sulla strada e chi di strada nella vita ne ha fatta tanta

È la storia di Graziano Guerra, capostipite della nostra azienda.

Quando si ha una visione che anticipa i tempi, spesso non si è capiti. Ma Graziano, oggi alla guida di una realtà affermata, non si è fatto fermare da niente e da nessuno 25 anni fa: nella sua lungimiranza ha intravisto che i trasporti sarebbero stati il fulcro delle attività del futuro e così ha seguito il suo istinto creando una delle aziende di logistica più importanti nel territorio.

Da subito ha creduto fortemente nel voler creare una flotta personale, per essere padrone di gestire i mezzi a suo piacimento. Interamente di proprietà, la flotta è composta da oltre 180 targati, bilici, autotreni, motrici, sponde idrauliche e furgoni per ogni tipologia di servizio richiesto. Questo aspetto permette una libertà e una varietà di servizio che chi affitta i mezzi, non possiede.

La distribuzione è capillare sull’intero territorio nazionale con tempistiche di consegna certe, informazioni in tempo reale ed estrema flessibilità alle esigenze particolari di ogni cliente.

I suoi figli, Matteo ed Enrico, lo hanno seguito occupandosi della direzione. Ancora oggi Graziano mette a disposizione il suo vasto know-how e la sua expertise per il bene dell’azienda.

Sono oltre 100 i collaboratori e migliaia le mete raggiunte in tutto il mondo, 12 i milioni di fatturato all’anno con un trend di crescita costante. Grazie alla vasta rete di partner qualificati e scelti, offriamo qualsiasi soluzione di trasporto (su gomma, aereo, marittimo e intermodale) verso qualsiasi destinazione europea ed extra-UE, sia per carichi completi che parziali.

Il suo grande orgoglio è aver realizzato un’azienda all’avanguardia con due sedi operative, di 8.000 mq di magazzino e 40.000 mq di scoperto, protetta dai più evoluti sistemi di antintrusione e videosorveglianza per garantire la sicurezza delle merci dei clienti.

I maggiori gruppi della Grande Distribuzione Organizzata di ogni tipologia merceologica si affidano a noi e ci scelgono per commesse importanti e spesso in urgenza, grazie alla prontezza di risposta in qualsiasi momento e ora.

Se da bambino Graziano giocava con le macchinine sul marciapiede di casa, oggi è un Self Made Man che muove centinaia di mezzi verso la realizzazione dei propri sogni.

Se gli si chiede come ha fatto, risponde: “Crederci, sempre!”

News correlate