Logistica integrata e tecnologia: un connubio vincente

Logistica integrata e tecnologia: un connubio vincente

Sempre più aziende si affidano a Guerra Graziano per il servizio di logistica integrata, ottenendone benefici evidenti sia economici che di praticità.

Avere messo al centro del nostro core business la logistica integrata ci consente di essere un partner affidabile per molti settori sia in Italia che all’estero. L’azienda è dotata di 8.000 mq di magazzino: un sistema a 360° che parte dall’ordine fino a tutte le fasi di deposito, spedizione e trasporto della merce.

Quando il semplice stoccaggio e trasporto non bastano più, forniamo una serie di servizi che vengono effettuati senza che la merce debba essere spostata dai nostri magazzini, come Lavorazione e Confezionamento, Etichettatura ed Imballo, Preparazione ordini, Emissione / stampa DDT e fatture, carico e scarico Containers.

La tecnologia gioca un ruolo fondamentale oggi. Ci consente, infatti, di tenere monitorati tutti gli elementi, interni o esterni all’azienda, in tempo reale e di verificare che le varie fasi si compiano in sicurezza e nelle tempistiche previste. Attraverso sistemi informatizzati ed umani che comunicano tra loro, si controlla quanto è disponibile alla vendita, i tempi necessari alla produzione (qualora non fossero disponibili i prodotti in magazzino) e, ad esempio, si comunica con gli appositi uffici.

I software più evoluti permettono di tenere traccia di tutta la filiera e di tutti i passaggi che un prodotto compie prima di arrivare a destinazione, al consumatore finale: dallo stoccaggio, alla gestione del magazzino, al tracciamento dei pacchi e alla gestione delle spedizioni.

I nostri clienti possono anche stabilire i livelli di performance rispetto ai benchmark del loro mercato, ai KPI aziendali e agli obiettivi che si sono prefissati nel loro piano marketing.

Il lavoro e la distribuzione sono pianificati al millimetro, niente è lasciato al caso e gli imprevisti che possono accadere nel momento in cui ci si immette in una qualsiasi modalità di rete: che sia su gomma, aerea, marittima, ferroviaria e intermodale, è sempre gestita con tempismo e prontezza dalle nostre risorse.

News correlate