Logistica e trasporti high tech: quali sono i vantaggi per i clienti?

La logistica high tech rappresenta il futuro dei trasporti e tutto il nostro lavoro tende, da sempre, verso tale direzione. Proprio per questo, aumentano ogni giorno i clienti in tutta Italia che si affidano ai nostri servizi: anche grazie alle nuove sedi a Lecce e Treviso, siamo in grado di effettuare consegne sempre più veloci e puntuali! E poi, ci occupiamo di tutto, liberando il cliente da ogni incombenza. Non appena riceviamo un ordine, lo mettiamo immediatamente in lavorazione: scarico, deposito, prelievo, imballaggio e spedizione della merce, da allora in poi, saranno compito nostro.

E lo assolveremo nel miglior modo possibile, con l’aiuto della tecnologia.

Cosa ci rende così performanti?

È la tecnologia, che ci permette di arrivare dove gli altri si fermano! Ecco alcune delle caratteristiche che ci distinguono dai nostri competitor e che ci rendono unici:

Warehouse Management System (WMS) integrato ai carrelli elevatori

Si tratta di un software in grado di gestire il magazzino, che permette in modo automatico e sicuro, di organizzare e ottimizzare il lavoro dei macchinari e degli operatori. Grazie all’informatizzazione del magazzino, è possibile velocizzare l’evasione degli ordini, ridurre il margine d’errore, ottimizzare spazi e costi di gestione. In più, tutto questo porta a ridurre l’impatto ambientale, per una logistica sempre più green, e soddisfare prima e meglio i desideri dei nostri clienti.

Automazione del magazzino

Effettuare i processi nei magazzini grazie ad appositi macchinari permette di lavorare più velocemente e distribuire il lavoro in modo da ottenere risultati migliori e più immediati. L’automazione include, tra l’altro, l’etichettatura, il packaging, il picking, il trasporto e la preparazione degli ordini. Infine, anche il carico e lo scarico dei container si effettua grazie a piattaforme semiautomatiche.

Chi ha già provato i nostri servizi sa bene che curiamo ogni dettaglio e non lasciamo nulla al caso, anche grazie a soluzioni informatiche e tecnologiche di altissimo livello.

Sì, possiamo dire con orgoglio di rappresentare la logistica del futuro!