LAVORARE come trasportatori con mezzi pesanti e nella logistica richiede un’attenzione meticolosa: alla guida, la strada può riservare imprevisti ed episodi difficili da gestire e superare. In merito a questo, sul fronte sicurezza, è stato pubblicato, a novembre 2019, il Regolamento UE2019/2144 contenente nuove disposizioni legislative applicabili per l’omologazione dei veicoli industriali in riferimento ai temi della sicurezza (nuovo GSR).
Che misure sono previste nel futuro imminente?
Innanzitutto l’adozione di nuovi dispositivi di sicurezza con un alto potenziale finalizzato a salvare vite umane sulla strada che entreranno progressivamente a far parte della dotazione obbligatoria dei veicoli. Il 7 aprile 2020, inoltre, il Consiglio Europeo ha adottato, in prima lettura, un’ampia riforma del settore dei trasporti su strada, nota come pacchetto sulla mobilità, le cui norme mirano a garantire un equilibrio tra migliori condizioni sociali e di lavoro per i conducenti e la libertà di fornire servizi transfrontalieri per i trasportatori, contribuendo anche alla sicurezza stradale.
L’azienda Guerra Graziano è sempre aggiornata su norme, procedimenti e leggi che possono favorire un uso sicuro della flotta per le vie di tutto il mondo.
Vengono utilizzati tutti mezzi di ultimissima generazione sia per il comfort che per la sicurezza del personale viaggiante e di chi ci circonda. Inoltre, aspetto non secondario, anche i nostri magazzini e le attrezzature garantiscono sicurezza ai clienti grazie ai nostri sistemi di controllo dei procedimenti di protezione e della qualità.
Lo staff è continuamente aggiornato e formato in merito a questa tematica così prioritaria nel nostro settore.
Tanti motivi in più per scegliere di affidarsi a noi!