Anche quest’anno siamo onorati di essere tra le 31 aziende italiane di logistica premiate da Michelin con le «stelle» della sostenibilità: un “Attestato per la gestione sostenibile dei pneumatici” che l’azienda francese ha voluto assegnare a coloro che sono riusciti a tagliare in modo significativo emissioni, uso di materia prima e consumi.
Guerra Graziano srl è stata premiata per il sesto anno di fila.
Come ci siamo differenziati dagli altri?
Oltre a scegliere gli pneumatici migliori e gestirli con cura e in modo sostenibile, lavoriamo in un contesto che mira da sempre alla riduzione delle emissioni, nell’ambito di una logistica sempre più green.
Inoltre, ci impegniamo per il rinnovo costante della flotta: il 99% dei nostri mezzi è Euro 6 di ultima generazione.
Le nostre sedi logistiche sono dotate di pannelli fotovoltaici, sistemi di riduzione intelligenti dei carichi e dei consumi di corrente, e recicliamo il 95% dei rifiuti generati dalle lavorazioni logistiche, possiamo quindi vantarci di operare quasi ad impatto zero.
Enrico Spinelli, direttore vendite B2B, servizi e soluzioni Michelin Italia, evidenzia che tra i risultati ottenuti c’è «la riduzione dell’accidentalità, quindi maggiore sicurezza, e una forte riduzione nel risparmio di carburante, quindi maggiore sostenibilità economica e ambientale».
Un altro tassello nel nostro progetto di una sostenibilità fatta non solo di parole ma di gesti reali e concreti.